Proiezioni

Agosto

  • ore 22:00
  • ore 22:00
  • ore 22:00
  • ore 22:00

Trama

LA TRAMA DI QUEL PAZZO VENERDI, SEMPRE PIU' PAZZO
Quel Pazzo Venerdì, Sempre più Pazzo, il film diretto da Nisha Ganatra, è ambientato anni dopo il primo film. Sono passati ventidue anni da quando l'ex adolescente ribelle Anna (Lindsay Lohan) e sua madre Tess vissero un'imprevista crisi di identità extracorporea per una giornata ricca di eventi. Adesso Anna è una giovane donna ed è madre: ha una figlia naturale e una figliastra, Harper e Lily (Julia Butters e Sophia Hammons), grazie all'unione della sua famiglia con quella del compagno, il brillante chef e ristoratore Eric Reyes (Manny Jacinto).
Mentre affrontano i problemi e le sfide che comportano due famiglie da consolidare in una, Anna, stressata dal lavoro di manager della popstar Ella (Maitreyi Ramakrishnan), in crisi creativa dopo una dolorosa rottura, e dalla complessità del suo nuovo equilibrio familiare, e sua madre Tess (Jamie Lee Curtis), ora psicologa affermata pronta a promuovere il suo primo libro con un tour nazionale, scopriranno che il fulmine può davvero colpire due volte lo stesso punto, perché avranno a che fare con un nuovo scambio di corpi. Questa volta, però, non saranno coinvolte soltanto loro due, ma anche le due ragazze: Anna si scambierà di corpo con sua figlia Harper, quindicenne appassionata di surf che fatica a comunicare con la madre, e Tess con la nipote Lily, poco entusiasta della nuova relazione del padre e desiderosa di tornare a Londra per studiare moda in una prestigiosa scuola.

RECENSIONE
Quel Pazzo Venerdì, sempre più pazzo è un sequel riuscito, che non tradisce lo spirito dell'originale e raggiunge un ottimo equilibrio tra nostalgia, umorismo ed emozione. Lo scambio di corpi raddoppia, ma la chimica tra Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan è una garanzia. La storia si aggiorna con naturalezza, lasciando spazio alle new entry e cogliendo tanto lo spirito della Gen Z che la sensibilità dei Millenials. È un film che parla di connessioni (non solo madre/figlia), di empatia e di amore incondizionato e che, pur non disdegnando gag e strizzate d'occhio, racconta il viaggio emotivo di tre generazioni di donne che affrontano la vita. Un regalo per i fan di lunga data e una commedia spiritosa e commovente per chi non ha familiarità con l'originale.


Cinema Verdi San Vincenzo

Trailer