Proiezioni

Settembre

  • ore 21:30
  • ore 21:30
  • ore 17:30 e 20:30

Trama

LA TRAMA DI MATERIAL LOVE
Material Love, film diretto da Celine Song, racconta la storia di Lucy (Dakota Johnson), giovane donna di successo, che lavora in un'esclusiva agenzia di matchmaking, occupandosi di cercare il giusto partner per persone single appartenenti a un mondo elitario fatto di manager e ricchi professionisti.
Lei, in primis, non ha una relazione, convinta che scegliere un compagno sia più un calcolo razionale che un atto dettato da emozioni autentiche, ma le cose si complicano quando finisce in un triangolo amoroso con una sua ex frequentazione, John (Chris Evans), un attore squattrinato che lavora come cameriere e con il quale condivide un passato intenso, e un uomo tanto affascinante quanto ricco, Harry (Pedro Pascal), incontrato durante il fastoso matrimonio di due clienti da lei messi insieme.
Harry rappresenta il candidato perfetto, un vero e proprio "unicorno" per chiunque cerchi sicurezza e status, ma sorprendentemente rivolge le sue attenzioni proprio a Lucy. La comparsa di John, invece, sembra incrinare la sua lucida corazza professionale, ricordandole un sentimento che aveva sempre provato a ignorare. Questa sua nuova situazione amorosa rischierà, però, di mandare all'aria non soltanto la sua carriera, ma anche il fragile equilibrio tra ragione e desiderio su cui ha costruito la sua vita.

PANORAMICA SU MATERIAL LOVE
Material Love (in lingua originale Materialists) è il secondo lungometraggio scritto e diretto da Celine Song. La regista ha scritto la sceneggiatura di Material Love ispirandosi alla sua vera esperienza lavorativa come matchmaker a New York, un lavoro che l'ha segnata al punto da decidere di raccontarlo sul grande schermo. Nel cast sono presenti Dakota Johnson, Chris Evans e Pedro Pascal coinvolti in un triangolo amoroso.
Annunciato a febbraio 2024, con Killer Films, A24 e 2AM alla produzione, il film è stato distribuito da Eagle Pictures in Italia. A maggio 2024 sono stati annunciati Dasha Nekrasova e Marin Ireland in ruoli secondari. Le riprese del film sono iniziate il 29 aprile 2024 a New York e si sono concluse il 6 giugno dello stesso anno. Il film è stato girato nei quartieri di Manhattan, Brooklyn e in particolare a Sunset Park, Brooklyn Heights e il West Village. Il direttore della fotografia Shabier Kirchner, alla sua seconda collaborazione con Celine Song dopo Past Lives, ha scelto il formato 35mm per il film.
La colonna sonora è stata composta da Daniel Pemberton: nella soundtrack è presente il brano originale My Baby (Got Nothing At All) composto dal gruppo indie pop Japanese Breakfast.

CURIOSITÀ SU MATERIAL LOVE
La regista del film Celine Song ha scritto la sceneggiatura di Material Love ispirandosi alla sua vera esperienza lavorativa come matchmaker a New York per circa sei mesi, un lavoro che l'ha segnata al punto da decidere di raccontarlo sul grande schermo.


Cinema Verdi San VincMATERIAL LOVE

Trailer