Proiezioni

Luglio

  • ore

Trama

LA TRAMA DI I FANTASTICI 4: GLI INIZI
I Fantastici 4: Gli Inizi, film diretto da Matt Shakman, segna il ritorno sul grande schermo del celebre gruppo di supereroi, composto da Reed Richards, alias Mister Fantastic (Pedro Pascal), Susan Storm, la Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm, ovvero la Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm, la Cosa (Ebon Moss-Bachrach).
I quattro scienziati, in seguito a una delicata missione spaziale, acquisiscono poteri straordinari che li trasformano nella cosiddetta Prima Famiglia Marvel.
Ambientato in un vivido mondo retro-futuristico ispirato agli anni Sessanta, il film segue i protagonisti mentre cercano di bilanciare le loro responsabilità eroiche con la forza dei legami familiari, in un contesto dove la posta in gioco è altissima.
I Fantastici Quattro si troveranno infatti ad affrontare una delle sfide più ardue della loro vita: difendere la Terra da Galactus (Ralph Ineson), una vorace divinità cosmica intenzionata a divorare il pianeta, accompagnata dal suo misterioso araldo, Silver Surfer (Julia Garner). Ma se la minaccia dell’estinzione globale non fosse già abbastanza terribile, la battaglia per la salvezza della Terra diventerà presto una questione personale, che metterà alla prova non solo i loro poteri, ma anche il loro legame più profondo.

PANORAMICA SU I FANTASTICI 4: GLI INIZI
I Fantastici 4 - Gli Inizi è un film che riporta sul grande schermo il famoso gruppo di supereroi dei fumetti Marvel nati dalla mente di Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney, questo film è il 37esimo ambientato all’interno dell’universo Marvel - Marvel Cinematic Universe - e il secondo reboot sui Fantastici Quattro (il primo del 2015 non riscosse particolare successo).
La storia narrata ne I Fantastici 4 - Gli Inizi si svolge in una linea temporale parallela a quella del MCU principale: l’ambientazione infatti si ispira agli anni Sessanta e ha uno stile retro-futuristico. La pellicola è diretta da Matt Shakman - al suo secondo lungometraggio - e si basa su una sceneggiatura scritta da un team nutrito di autori.
Nel cast ci sono diverse star del cinema hollywoodiano, tra cui spicca l’attore Pedro Pascal, scelto per interpretare Mister Fantastic. Pur avendo già preso parte a produzioni importanti con ruoli di spicco - ad esempio le serie tv di successo The Mandalorian e The Last of Us - l’attore cileno ha ammesso che recitare nel reboot de I Fanstatici 4 è stato piuttosto intimidatorio.
A calarsi nei panni della Torcia Umana è Joseph Quinn: come riferito dallo stesso attore, la sua versione del supereroe di fuoco sarà piuttosto differente da quella di Chris Evans nel film del 2005 (molto meno donnaiolo). Il resto della squadra è composto da Vanessa Kirby (Susan Storm, la Donna Invisibile), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm, La Cosa), mentre i cattivi sono interpretati da Julia Garner (Silver Surfer) e Ralph Ineson (Galactus).


Cinema Verdi San Vincenzo

Trailer