Proiezioni

Luglio

  • ore 22:00
  • ore 22:00
  • ore 22:00
  • ore 22:00
  • ore 22:00

Trama

wisters, film diretto da Lee Isaac Chung, è un incentrato su un'ex cacciatrice di uragani, Kate Cooper (Daisy Edgar-Jones), rimasta profondamente segnata da un terribile tornado, nel quale si è imbattuta durante gli anni del college. Adesso Kate si dedica allo studio dei percorsi compiuti dagli uragani nella tranquillità del suo studio di New York. Quando il suo amico la spinge a tornare sul campo per testare un sistema sperimentale di allerta meteorologica, che tracci gli uragani, Kate si ritroverà ancora una volta a rischiare la sua stessa vita.
La donna, però, non sarà sola, perché sul suo percorso incrocerà Tyler Owens (Glen Powell), star dei social media, nota non solo per il suo fascino, ma soprattutto per le sue imprese spericolate. Tyler si diverte, infatti, ad andare a caccia di tempeste con il suo gruppo per poi postare tutto sul web.
PANORAMICA SU TWISTERS
Twisters è uno standalone sequel e reboot di Twister (1996), disaster movie di successo degli anni Novanta. La regia è a cura di Lee Isaac Chung, regista nuovo ai film d’azione: egli è infatti noto per opere intimiste come Minari (2020), vincitore del Golden Globe per il miglior film straniero. La sceneggiatura è scritta Mark L. Smith - candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Revenant – Redivivo (2015) - e si basa ovviamente sui fatti del primo film, di Jan de Bont. La pellicola è prodotta da Patrick Crowley e dal premio Oscar Frank Marshall (Amblin Entertainment), quest’ultimo noto regista e produttore di successi come le saghe di Jurassic Park, Indiana Jones e Jason Bourne.
Il cast è completamente differente da quello originale: uno dei personaggi principali è interpretato da Glen Powell, visto di recente al cinema in Top Gun: Maverick (2022) e Tutti tranne te (2023). Al suo fianco c’è la candidata ai Golden Globe Daisy Edgar-Jones, divenuta nota grazie alla serie britannica Normal People (2020). Il resto del cast include Anthony Ramos, David Corenswet, Daryl McCormack (Isaiah Jesus nella serie tv Peaky Blinders), Kiernan Shipka (protagonista nella serie tv Le terrificanti avventure di Sabrina), Nik Dodani (Zahid Raja in Atypical) e Maura Tierney, vincitrice nel 2016 di un Golden Globe per la serie televisiva The Affair - Una relazione pericolosa.


Cinema Verdi San Vincenzo

Trailer