Proiezioni

Agosto

  • ore 16:00 e 18:00 e 20:00 e 22:00

Trama

Cattivissimo Me 4, film diretto da Chris Renaud, è il quarto capitolo della celebre saga animata. Il super cattivo Gru (Steve Carrell, doppiato da Max Giusti), divenuto un agente dell'Anti-Villain League, è pronto ad affrontare una nuova avventura insieme a sua moglie Lucy (Kristen Wiig, doppiata da Carolina Benvenga) e alle loro tre figlie adottive, Margo, Edith e Agnes.
C'è un nuovo membro in famiglia: Gru Jr., figlio naturale di Gru e Lucy, il cui passatempo preferito è tormentare e far disperare suo padre. L'intera famiglia, però, si ritroverà costretta a fuggire, quando verrà presa di mira da un criminale il fuga, Maxime Le Mal (Will Ferrell, doppiato da Stefano Accorsi) e dalla sua fidanzata, la femme fatale Valentina (Sofia Vergara).
PANORAMICA SU CATTIVISSIMO ME 4
Cattivissimo me 4 è il quarto capitolo principale dell’omonima saga dedicata a Gru, il super cattivo del franchise prodotto da Illumination e distribuito da Universal Pictures.
Il film d’animazione è diretto dal candidato all’Oscar Chris Renaud (già regista dei capitoli precedenti) insieme a Patrick Delage (qui al suo film d’esordio), che lavorano da una sceneggiatura scritta da Mike White (creatore della serie tv The White Lotus) e Ken Daurio (già sceneggiatore del franchise).
Dopo gli spin-off Minions (2015) e Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo (2022), si torna a raccontare le vicende avventurose di Gru e della sua famiglia, sempre più numerosa.
Il cast originale vede confermate le voci di Steve Carell (Gru), Kristen Wiig (Lucy Wilde), Will Ferrell (Maxime Le Mal), Sofía Vergara (Valentina), Miranda Cosgrove (Margot) e Stephen Coogan (Silas Caprachiappa). Nuovi personaggi sono interpretati dalle voci di Joey King (Bullet Train), Stephen Colbert e Chloe Fineman (Saturday Night Live). Conferme anche da parte dei doppiatori italiani: Max Giusti presta la propria voce a Gru, come anche la cantante Arisa è di nuovo Lucy Wilde. CURIOSITÀ SU CATTIVISSIMO ME 4
La saga è iniziata nel 2010 con Cattivissimo Me (2010), a cui sono poi seguiti Cattivissimo Me 2 (2013) e Cattivissimo Me 3 (2017).
Questo film segna il divario più lungo tra i vari capitoli della saga, infatti tra Cattivissimo Me (2010) e Cattivissimo Me 2 (2013) sono passati solo 3 anni, tra Cattivissimo Me 2 e Cattivissimo Me 3 (2017) 4 anni, mentre il divario tra Cattivissimo Me 3 e Cattivissimo Me 4 (2024) è di 7 anni.


Cinema Verdi San Vincenzo

Trailer