Teatro Verdi

Rassegna PRIMAVERA MUSICA E TEATRO

GIULIA MUTTI - Cantautrici Coraggiose

Giovedì 11 maggio ore 21:15

GIULIA MUTTI - Cantautrici Coraggiose


Un Concerto dedicato al mondo del cantautorato femminile, oltre le generazioni, le mode e il tempo, guardando al futuro delle nuove voci, ripercorrendone la carriera con aneddoti e la riproposizione dei brani più famosi.
Un repertorio che sarà interpretato dal vivo da Giulia Mutti, con l'accompagnamento alla chitarra di Lorenzo Palmerini, proponendo brani che fanno parte della nostra storia e garantendo un bel pieno di emozioni, sia per le canzoni scelte sia per le straordinarie capacità della giovane artista versiliese.
Saranno riproposte Patti Smith, Nada, Elisa e Lady Gaga, donne in grado di scardinare regole e costruire mondi attorno alle proprie canzoni.
Quindi storia e canzoni di quattro cantautrici più una.

Giulia Mutti, toscana di Pietrasanta (LU) classe 1993, è una musicista e cantautrice.
E’ grazie al pianoforte che inizia a scrivere canzoni e a raccontare il mondo a modo suo.
Influenzata dall’ascolto dei grandi cantautori italiani e più avanti dal pop-rock internazionale Giulia muove i primi passi creandosi un’identità in cui spiccano determinazione e grinta.
Dal 2012 al 2017, dopo l’incontro con il manager Stefano Francesconi, porta avanti parallelamente la sua attività live (aprendo fra gli altri i concerti della PFM e partecipando al premio MUSICULTURA) e quella in studio, in cui, affiancata da musicisti e produttori come Fabrizio Barbacci e Steve Lyon, sperimenta e definisce il suo mondo musicale.
Già appartenente al roster BMG come autrice, nel 2017 firma anche un contratto discografico con l’azienda musicale del Gruppo Bertelsmann.
Dopo la partecipazione a Sanremo Giovani 2018 con il brano “Almeno tre” – di cui esce anche il 45 giri – nel marzo 2019 pubblica l’ep “Le Favorite, vol.1” progetto acustico in omaggio ad alcune delle più importanti cantautrici italiane. Seguono i singoli “L’estate con me”, “Lontana” e “Romanzo cattivo”.
La primavera del 2020 accoglie “La testa fuori” il suo primo album di inediti pubblicato da Bmg, prodotto da Fabrizio Barbacci e trainato dall’omonimo singolo.
Nell’estate 2020 apre i concerti di Negrita e Paolo Benvegnù e inizia il suo tour che la vede ancora oggi impegnata in giro per l’Italia.
Sul palco prima di ogni performance Giulia ha un rito: si scrive le mani con un sottile pennarello nero, un tratto distintivo e iconico che la accompagna da sempre.

Teatro Verdi San Vincenzo

liveticket