Teatro Verdi

Rassegna PRIMAVERA MUSICA E TEATRO

OMAR BRESCIANI - ... E M'INNAMORAI!
Musica e memorie degli anni 60

Giovedì 27 aprile ore 21:15

OMAR BRESCIANI - “…e m’innamorai! Musica e memorie degli anni 60”


un Concerto-spettacolo dedicato agli anni 60, anni di grande tradizione musicale italiana, anni di grandi cambiamenti e rivoluzioni sociali. Un progetto produttivo ambizioso, un concerto-spettacolo di musica e memoria il cui fine è di suscitare nello spettatore ricordi che hanno fatto parte del proprio vissuto quotidiano. Ed emozionare! Italia, anni 60! Gli anni della Dolce Vita e della minigonna. Gli anni 60 sono gli anni della contestazione. Le donne degli anni 60 rappresentano lo specchio della trasformazione dei tempi . Nel 1969 l’uomo arriva sulla luna. Gli anni 60 sono quelli della 500 e della Mini Minor, delle prime radioline a transistor, magici strumenti che permetteranno agli italiani di portarsi la musica dappertutto. “…e m’innamorai! Musica e memorie degli anni 60” è un viaggio nella musica di quel decennio e nella sua società. E negli anni 60 la radio suonava queste canzoni…
La vita è un viaggio sentimentale, dove, talvolta, si sente più il peso delle abitudini che delle emozioni che ci hanno fatto innamorare. La musica ha il ruolo di rivendicare gli stati più alti e profondi dell’animo, perché la musica è il veicolo principale di un’ alchimia meravigliosa che non si può spiegare. Omar Bresciani guarda e impara dai grandi (Villa, Endrigo, Ranieri) e di fronte al palco si avverte questa sua forte voglia di comunicare emozioni, promovendo al tempo stesso il bel canto italiano: la combinazione tra varietà classica e ritmo pop, la reinterpretazione dei brani accompagnata da una forte e comunicativa presenza scenica, diventa l’elemento coinvolgente dell’intero spettacolo.

Chi è OMAR BRESCIANI?

Tenore italiano, Cantante Lirico Pop, Omar Bresciani, affascinato dai testi musicali, inizia fin da giovane lo studio del canto, per poi perfezionarsi sotto l'insegnamento dei più importanti maestri ed esibendosi in concerti lirici.
Amante dei brani Cross-Over, nel 2013 Omar Bresciani entra a far parte del cast di “Solo tu”, il musical con le canzoni dei Matia Bazar, sotto la regia di Carlo Marrale, iniziando a mostrare una spiccata predisposizione verso la musica italiana degli anni 60/70 . I suoi modelli artistici sono Claudio Villa, Sergio Endrigo, Massimo Ranieri.
Da qualche anno ha deciso di intraprendere un percorso artistico e musicale che, con uno stile personale, reinterpreta i canti tradizionali: propone i classici della musica italiana in uno stile moderno e unico, spaziando dalle arie liriche e, soprattutto, i classici dei cantautori dagli anni '60 ad oggi.
Con questa formula, Omar Bresciani si esibisce nei teatri, nei club, nei concerti, costruendo una propria e originale identità artistica, sempre più apprezzata e di grande consenso.

Teatro Verdi San Vincenzo

liveticket