Teatro Verdi

SI' VIAGGIARE

Mercoledì 12 aprile ore 21:00

SI' VIAGGIARE

Voci soliste: Susanna Pellegrini e Matteo Giusti
tastiere: Simone Giusti
chitarra: Terry Horn

Rockopera portano in scena “Battisti, La Storia”, uno spettacolo sul percorso musicale di uno dei cantautori più influenti e innovativi della musica italiana.
Lo spettacolo ripercorre oltre 30 anni di carriera artistica, in cui Lucio Battisti ha rivoluzionato la canzone tradizionale melodica, combinandola con sonorità e ritmi di altri generi musicali, realizzando una svolta decisiva nella musica italiana.
Considerato una delle massime personalità nella storia della musica italiana, Battisti si è affermato come interprete e compositore, non solo dei propri brani ma anche per altri artisti. “Battisti, La Storia” intende rivivere il percorso musicale di questo grande cantautore, dai successi degli anni sessanta fino a quelli dei primi anni ottanta, ripercorrendo con musica dal vivo suonata da interpreti straordinari e immagini una carriera incredibile e indimenticabile che continua a emozionare schiere di fans. “Battisti, la storia” è un tuffo in un’epoca, un viaggio nell’immaginario di un autore che ha saputo rinnovare temi ritenuti esauriti, come il coinvolgimento sentimentale e gli avvenimenti quotidiani, esplorando anche argomenti del tutto nuovi, inusuali e a volte controversi.

Teatro Verdi San Vincenzo

liveticket