Proiezioni

Maggio

  • ore 18:00
  • ore 17:30 e 21:30
  • ore 17:30 e 19:30

Trama

IF - Gli Amici Immaginari, il film diretto da John Krasinski, racconta la storia di un uomo (Ryan Reynolds) con un dono straordinario, quello di vedere e sentire le voci degli amici immaginari degli altri.
La maggior parte delle persone, una volta diventate adulte, si allontanano dagli amici immaginari che li hanno accompagnati nella loro infanzia. Questi amici continuano a esistere ma si sentono abbandonati e messi da parte una volta che gli amici reali prendono il loro posto.
L’uomo che riesce a interagire con loro, parlandoci scopre che sono pieni di rancore e teme che tutta questa energia negativa possa mettere a repentaglio il mondo reale.
PANORAMICA SU IF - GLI AMICI IMMAGINARI
Dopo l'horror A Quiet Place Part II (2020), John Krasinski torna dietro la macchina da presa per raccontare una commedia dalle tinte fantasy, girata in tecnica mista. Nella carriera da regista di Krasinski, questo film è il secondo dopo The Hollars (2016) a non avere una trama da brividi e ad essere girato in digitale, anziché in pellicola.
L’opera si basa su un soggetto ideato dallo stesso regista, che si è anche dedicato alla sceneggiatura e in parte alla produzione. Il direttore della fotografia è il polacco Janusz Kamiński - stretto collaboratore di Steven Spielberg - mentre la colonna sonora è opera del famoso compositore cinematografico Michael Giacchino.
Il cast include Ryan Reynolds - che ha partecipato al progetto anche in qualità di produttore - la giovanissima Cailey Fleming e Fiona Shaw. Nella versione originale, sono inoltre molte le celebrità che hanno prestato la loro voce a diversi personaggi animati nel film, tra cui Phoebe Waller-Bridge, Emily Blunt - la moglie di di Krasinski - Matt Damon, Vince Vaughn e Steve Carell. Quest’ultimo torna a collaborare con Krasinski dopo la celebre serie tv The Office


Cinema Verdi San Vincenzo

Trailer